Freschissimo update disponibile per tutti coloro che utilizzano Messenger, sia su iOS che su Android: si tratta di Instant Video, una nuova funzionalità che andrà ad arricchire la nostra esperienza utente mentre chattiamo con i nostri amici.
Queste le parole espresse dai responsabili dello sviluppo di Messenger: “Instant Video ti permette di condividere momenti della vita di tutti i giorni con le persone a cui tieni di più”.
Dunque non abbiamo a che fare con l’ennesimo tentativo di dare un nuovo impulso alla funzione della videochiamata – tra l’altro, in quanti la usano realmente? – ma piuttosto con Instant Video avremo la possibilità di interagire maggiormente con le persone con le quali stiamo conversando, condividendo con loro un breve ma importante momento della nostra giornata. Di sicuro molti di noi useranno la funzione per mostrare le divertenti performances messe in atto dal proprio gatto mentre ci stiamo tranquillamente rilassando sul divano!
Di certo questa feature appena approdata sugli stores rispecchia la volontà di Facebook di stare al passo con i tempi, a seguito del definitivo imporsi delle recenti tendenze introdotte da Snapchat, per le quali la componente video è da considerarsi come una delle fondamenta su cui impostare qualsiasi tipo di comunicazione.