Tre giorni di creatività, innovazione e tecnologia: Milano torna ad essere la capitale del design per i Digital Design Days 2018.
Video
L’evento, giunto alla sua terza edizione, si terrà nel capoluogo lombardo dal 16 al 18 marzo e potrà contare sul cospicuo lascito dei precedenti appuntamenti, fatto di partecipazione ed entusiasmo da parte del pubblico. Senza dubbio, la manifestazione si è fatta quest’anno ormai matura e si presenterà nella sua forma migliore, con una più spiccata vocazione all’internazionalità e una line-up di 32 speaker, 8 workshop, 4 installazioni e la terza esperienza di OFFF Milano, festival nel festival dedicato alla cultura post-digitale.
Rotta impostata dunque sul MegaWatt Court in zona Tortona, location ideale per lo svolgimento della kermesse a base di pane e creatività: il mega spazio espositivo della città meneghina con i suoi 9 mila metri quadrati costituirà il terreno fertile per far crescere emozioni, coltivare idee e andare a caccia di stimoli. Il denso programma rappresenta una vera e propria spremuta di genialità, tra artisti, designer, storyteller, visionari e teste d’uovo capaci di innovare in ogni settore delle arti grafiche e visive. Con un così fitto calendario di seminari, relazioni, interventi e laboratori - che saranno tenuti in lingua inglese - basterà solamente abbandonarsi al flow per essere contaminati dalla riflessione sulle nuove tendenze in fatto di digital design. E con un tanto curato intrattenimento serale a base di feste e musica durante i tre giorni del design digitale non mancheranno decisamente i momenti destinati al divertimento e alla socializzazione.
Tra i nomi illustri già confermati ci saranno David Carson, Joshua Davis, Danny Yount, già detentore di due Emmy e title designer di successo, Ash Thorp, Kudo Takashi, Victor Veras, Head of Digital Design in Marvel e molti altri. Novità degna di nota sarà l’area del MegaWatt dedicata alle installazioni digitali, dove sarà possibile imbattersi, tra le altre cose, anche nelle strabilianti proposte di Ouchhh e di Field. Il primo gruppo, traendo ispirazione dalle sperimentazioni della fisica particellare, darà vita ad AVA Particle Physics, una proiezione mappata a 360°; i ragazzi di Field regaleranno attimi di stupore con Finding stillness, installazione che andrà a generare elementi grafici in real-time attraverso le posizioni dello yoga.
Una ghiotta occasione per i cervelli dei nostri creativi che non vedevano l’ora di prendersi una meritata pausa dai monitor dei loro iMac e fare un salto nella grande metropoli alla ricerca di trend visuali da divorare. E allora ci vediamo a Milano per festeggiare la creatività e abbracciare le sfide e le opportunità di oggi e domani. Il programma dettagliato? Lo trovate qui.